dove andare a pasqua in sicilia

Non sai dove andare a Pasqua in Sicilia? La Pasqua non rappresenta solo un momento da passare in famiglia, ma anche un modo per trascorrere qualche momento di relax.

Come saprai la Sicilia è una regione particolarmente apprezzata non solo per il mare cristallino e il buon cibo ma anche per i tantissimi luoghi ricchi di storie da raccontare.

Dove andare a Pasqua in Sicilia: le 5 mete più belle

Se anche tu vuoi sapere dove andare a Pasqua in Sicilia sei nel posto giusto. Quando si passano le vacanze nella nostra Regione, oltre a fare visita ai tantissimi luoghi di culto, puoi acquistare la nostra colomba pasquale al pistacchio realizzata con una lievitazione di 48 ore che aiuta a mantenere l'impasto morbido e ricco di sapore.

Vediamo di seguito alcune delle mete più belle e interessanti.

Selinunte

Il sito di Selinunte fa rimanere tutti a bocca aperta non solo per il suo inestimabile valore storico ma anche per il paesaggio da cui è circondato.

All'interno dell'area archeologica avrai la possibilità di ammirare - tra i tantissimi templi - il Tempio di Hera, uno di quelli meglio conservati all'interno dell'Acropoli.

Taormina

Taormina è nota per essere una delle città più note della Regione Sicilia. Oltre ad essere una delle mete d'eccellenza per tutti coloro che cercano un'esperienza diversa dal solito, la cittadina - essendo situata a strapiombo sul mare - permette di godere di una vista mozzafiato.

Inoltre puoi fare visita ai tantissimi luoghi che raccontano la storia della città come ad esempio: 

  • Teatro Antico (che offre una bellissima veduta sull'Etna);
  • Giardini della Villa Comunale;
  • Duomo;
  • Palazzo Corvaja (un esempio di architettura medievale siciliana).

Siracusa

Situata sulla costa orientale della Sicilia, Siracusa è una città nota per essere la combinazione perfetta tra culturapaesaggiarte

Il centro  storico della città è situato sull'Isola di Ortigia dove è possibile fare visita al Tempio di Apollo, la Fonte Aretusa e il Duomo

Situato a poca distanza dal centro potrai ammirare il Parco Archeologico della Neapolis all'interno della quale troverai:

  • L'orecchio di Dioniso;
  • L'anfiteatro Romano;
  • Teatro Greco.

Isole Eolie

Le Isole Eolie rappresentano il "paradiso del Mediterraneo" e  rientrano nelle mete più suggestive dove passar Pasqua e Pasquetta.

Le isole rappresentano un arcipelago vulcanico riconosciuto come patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e sono raggiungibili dei seguenti porti: Calabria, Sicilia o Campania.

Tra le isole più suggestive troviamo:

  • Vulcano in cui potrai fare il bagno nelle sue acque termali;+
  • Lipari rappresenta l'isola più grande;
  • Stromboli da cui è possibile ammirare il suo vulcano in continua attività.

Giardino della Kolymbethra

Nascosto all'interno della Valle dei Templi nella città di Agrigento è possibile ammirare il Giardino della Kolymbethra una vera e propria oasi di pace all'interno della quale è possibile fare delle lunghe passeggiate tra ruscellialberi secolariresti archeologici.

Quelle che ti abbiamo elencato sono le mete più suggestive dove poter andare a Pasqua in Sicilia. Qui potrai non solo rilassarti ma fare un viaggio ripercorrendo la storia della nostra terra.